Via dell'Istria 65/1, 34137 Trieste
+39040768362
agmen@burlo.trieste.it

Agmen per voi

Associazione Genitori Malati Emopatici Neoplastici

Cari amici, anche noi, come voi ora, un tempo ci siamo trovati di colpo sradicati all’improvviso dalla nostra routine quotidiana e siamo stati trasportati in questa nuova realtà dalla malattia dei nostri figli. Non è una cosa facile da accettare, ma, grazie ai progressi della scienza medica, è un percorso che oggi ha molte probabilità di successo.

La struttura e le persone che si prenderanno cura del vostro bimbo sono di livello eccezionale per le qualità professionali ed umane, ma sappiamo bene che talvolta anche questo non basta a riempire il senso di desolazione e solitudine che può cogliervi. Per questo, cari genitori, abbiamo voluto esserci. Siamo al vostro fianco per qualunque tipo di necessità, semplicemente a vostra disposizione, per dividere con voi questa difficile esperienza, cercando di renderla il più serena possibile.

Siamo al vostro fianco per incrociare i vostri sguardi nei momenti più o meno difficili, per ascoltare le vostre parole, siamo pronti a rispondere alle vostre domande e a chiarire i vostri dubbi. Se voi vorrete potremo aiutarvi a condividere con altri il peso delle vostre preoccupazioni e a risolvere i piccoli e grandi problemi che questa avventura inevitabilmente comporta.

Non possiamo dirvi che il percorso sarà facile, ne che sarà breve, vi possiamo dire che sarà più leggero affrontato passo dopo passo, con pazienza. Non siete soli: ci sono altri genitori che in questo momento stanno percorrendo la stessa strada insieme a voi, con prospettive che per fortuna sono di anno in anno migliori, e, non per tutti, ma per molti, condividere con altri un’esperienza così traumatica contribuisce a renderla più sopportabile.

Tutto questo possiamo farlo, cari amici, perché siamo genitori come voi e abbiamo percorso prima di voi questa medesima strada, perché abbiamo avuto le vostre stesse paure e incertezze, perché sappiamo quanto sia importante risparmiare anche la più piccola energia fisica o nervosa per poterla poi dedicare ai nostri figli e a noi stessi.

Questo è il nostro scopo e l’obiettivo che ci siamo dati e quindi aiutateci ad aiutarvi.

Un grande abbraccio,

l’AGMEN FVG

Top