A partire da quest’anno ( 11 Febbraio 2020) AGMEN FVG ha attivato un nuovo servizio per i soci.
La convenzione INPS-AGMEN è un protocollo sperimentale con durata minima di due anni che mira a tutelare i bambini ospedalizzati nei reparti di oncoematologia della regione Friuli Venezia Giulia.
Il protocollo prevede un percorso di lavoro coordinato tra la nostra associazione e l’INPS, attraverso il quale i genitori dei minori, per il tramite dei rappresentanti AGMEN, potranno ottenere informazioni sui loro diritti in materia di prestazioni riguardanti l’invalidità civile i permessi e i congedi per l’assistenza ai figli malati.

Firma del protocollo tra INPS e AGMEN-FVG.
Trieste 11 Febbraio 2020
AGMEN mette a disposizione dei soci la consulenza e il supporto nella compilazione dei modelli, dalla richiesta PIN all’invio telematico delle domande. Il delegato dell’associazione verificherà con l’INPS l’intero iter amministrativo, cercando di agevolare le famiglie coinvolte a superare l’ostacolo della burocrazia istituzionale.
Per qualsiasi informazione puoi contattare il sig. Giorgio al numero 340 265 0806 oppure puoi contattarlo tramite e-mail all’indirizzo agmen@burlo.trieste.it.