Il notiziario è lo strumento attraverso il quale l’AGMEN comunica con i suoi associati e simpatizzanti. Aggiornamento scientifico, resoconti di incontri e congressi, aneddoti ed eventi raccontati dai genitori e tanto altro per mantenere uno stretto legame e sentirsi sempre parte di questa grande famiglia.
L’Arca è l’inserto del nostro Notiziario AGMEN scritto dai “nostri” bambini per i bambini! Per presentare l’ARCA niente di più adatto che riportare quanto scritto dalla sua giovanissima redattrice sul primo numero nel 1992:
Cari Amici, Voi penserete: che cos’è questa specie di giornalino…forse un po’ buffo e un po’ strano ?
Sì, tenetevi forte! Voi non ci crederete, ma questo è un giornalino tutto nostro, non più quello da dividere con gli adulti, alcune volte noioso e difficile. In questo piccolo, prezioso prodotto della nostra fantasia e felicità, ognuno potrà collaborare, scrivendo, disegnando, inventando qualsiasi altra cosa, rispetto all’argomento preferito. Tutti i lavori saranno bene accetti, gradevolmente desiderati per comporre un numero sempre nuovo, pieno di fantasia e buon umore